Il reparto libreria è specializzato nella didattica e nel settore bambini e ragazzi, lavoriamo a stretto contatto gli editori, con scuole e insegnanti, con studenti e famiglie e sappiamo di poter offrire sempre le novità migliori ed i prodotti giusti per le esigenze di ognuno. Il nostro contatto continuo con insegnanti e scuole ci permette di avere la massima competenza nella fornitura di libri di testo.
-
Il volume affronta l'argomento della valutazione e della certificazione nella scuola partendo dal rifocalizzare la "cultura della valutazione" che deve orientare le scelte valutative degli insegnanti. Propone poi i nuovi oggetti di valutazione che comprendono gli apprendimenti, il comportamento e le competenze. Propone, infine, le modalità attraverso cui valutare e certificare le competenze facendo riferimento ai compiti di realtà, alle osservazioni sistematiche e alle autobiografie ognitive. € 14.90
-
Per suscitare il desiderio di apprendere è necessario far accedere alunni e studenti alla gioia del comprendere, la gioia essenziale di tutta l'educazione. In questo libro 12 personalità impegnate e appassiona te in questo parlanno dell'obbiettivo di difendere il valore del piacere di apprendere €17.90
-
Il problema più grande che trovano gli insegnanti oggi sono le attività per realizzare nella classe, e nel singolo alunno, competenze. Il volume offre itinerari didattici da seguire, prima nella propria disciplina, poi nella ricerca di trasversalità e di continuità, sia verticale che orizzontale, dell'azione didattica. €14.90
-
L'approccio x competenze ormai è entrato nella legislazione ordinaria della scuola italiana e gli insegnanti sono chiamati a dare una risposta concreta a tale innovazione con una prima operazione che riguarda il loro agire didattico: la costruzione del curricolo. Il volume propone riflessioni sui cambiamenti di carattere generale che oggi investono il sistema scuola e in modo particolare il primo ciclo(cultura,scuola,persona) per poi passare ad illustrare l'evoluzione delle pratiche curricolari e dei modelli di programmazione. L'autore presenta inoltre un modello di progettazione per competenze mettendo in risaltole differenze con i modelli precedentie indicando concretamente le fasi da seguire per la costruzione sia del curricolo d'istituto che di quello disciplinare. In appendice è riportata u'esperienza di di costruzione del curricolo di istituto realizzata in una scuola €14.90
-
Il volume si articola in 3 parti: la prima offre riflessioni su aspetti fondamentali del percorso formativo; la seconda , conla realizzazione di alcune unità di apprendimento, intende offrire ai docenti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria un aiuto per trasferire nella pratica educativa e didattica concetti teorici importanti come il problem solving, l'apprendimento cooperativo, la didattica laboratoriale e , soprattutto, per sviluppare competenze. €14.90